Sanitari Bagno

Quali sono le migliori marche di sanitari sul mercato?

Arredare il proprio bagno non è sempre facilissimo. Non si deve tener conto soltanto dello spazio a disposizione, ma anche dello stile e della comodità da garantire durante l’utilizzo. Le possibilità sono davvero molto ampie: si può scegliere uno stile classico, minimal, moderno… Va da sé che un ruolo cruciale lo ricoprono sicuramente i sanitari. Sostanzialmente, questi rappresentano la maggior parte della composizione del bagno. 

Una delle principali cose da dover tenere a mente bene è sicuramente lo spazio a disposizione, anche se non si tratta dell’unico fattore. Quando parliamo di sanitari, indichiamo tutti gli elementi d’arredo del bagno che sono collegati alle tubature dell’acqua: water, bidet, lavabi, docce e vasche. La scelta non è sempre molto semplice, visto e considerato che entrano in gioco, come anticipato, fattori legati all’estetica, ma anche alla qualità e natura dei materiali stessi. Ovviamente tutto ciò è correlato al prezzo. 

Sicuramente acquistare sanitari di ottima qualità deve essere una tua prerogativa, in quanto il bagno è quasi sempre la parte più nascosta di una casa, ma comunque molto importante. Ciò che non tutti sanno, però, è che esistano differenti tipologie di sanitari da poter acquistare. Vediamo quali. 

Sanitari per il bagno: diverse tipologie

Quelli classici sono sicuramente i sanitari da appoggio. Si tratta di quei sanitari che sono collegati ad uno scarico a terra e che vengono attaccati al muro o ad una tubatura. Senza dubbio parliamo di sanitari più economici rispetto ad altri, ciò non significa, però, che si parli di prodotti più scadenti e meno validi, ma semplicemente i più usati. Tra questi sanitari troviamo anche i water con cassetta: si tratta di tipologie di water più datate, che non presentano la cassetta integrata a muro, ma bensì a vista. Sicuramente non sono modelli che si presentano con un design moderno.

Troviamo poi i sanitari a filo muro. In tal caso, parliamo di sanitari adattabili, sia a muro che a terra, i quali però hanno un design più moderno e ricercato. Sono facili da pulire e molto pratici. Ma tra quelli più apprezzati negli ultimi tempi troviamo i sanitari sospesi. Si tratta di sanitari che vengono scelti non soltanto per il design, ma anche per la facilità con cui garantiscono la pulizia, visto e considerato che sono sollevati dal pavimento. Ovviamente richiedono uno scarico a parete. 

Migliori marche di sanitari

Ma vediamo nel dettaglio quali siano le migliori marche dei sanitari da bagno. 

Pozzi-Ginori – La storia di quest’azienda è ormai consolidata nei secoli, potremmo dire, visto e considerato che si parla di inizi risalenti al Settecento. Si parla di prodotti molto ricercati, di indubbia qualità e design eccezionale. 

Ideal Standard – Altra azienda che ha una tradizione molto antica: si parla di oltre cento anni di storia. Sempre attenta alle innovazioni, con un occhio alle tradizioni. Collaborano spesso con designer di fama mondiale. 

Kerasan – In tal caso parliamo di un’azienda italiana che è stata fondata negli anni Sessanta e che è specializzata in sanitari molto pregiati, in ceramica. Ormai si è affermata a livello mondiale.

Geberit – Altro gruppo che opera a livello internazionale, in particolare in Europa. Si parla, in questo caso, si un brand che ha diverse sedi in giro per l’Europa e conta oltre 12 mila dipendenti.

Fischer – Gruppo fondato circa 70 anni fa. La caratteristica principale dell’azienda è sicuramente l’innovazione: le attenzioni ai prodotti di ultima generazione sono sempre molto significative.

Queste sono alcune delle migliori marche di sanitari presenti sul mercato. A prescindere da tutto, per la scelta dei sanitari del bagno è fondamentale considerare i gusti estetici personali e sicuramente gli aspetti soggettivi.