Possiamo dire che di sicuro questo non è il periodo giusto per iniziare a pensare a zuppe e stufati e latticini e caldi.
Ovviamente in un batter d’occhio l’autunno è alle porte e ciò significa due cose nel mio mondo cambiano, cucinare cibi che nutrono e mangiare cibi autunnali.
Molti dei cibi che cuciniamo e ci godiamo durante le vacanze e, davvero, tutto l’anno, richiedono la miscelazione, che si tratti di una salsa o di una zuppa o di un latte. Ciò significa che facciamo un ottimo uso del frullatore a immersione.
È possibile miscelare zuppe e stufati e salse a destra nel piatto e super rapidamente senza dover trasferire avanti e indietro il preparato. Puoi evitare l’inevitabile esplosione del frullatore di lava infuocata su tutte le mani e sul viso perché, inevitabilmente, il frullatore sa che il contenuto è troppo caldo per essere gestito e vuole liberarsene in ogni modo possibile. Continuando a leggere questo articolo potrai leggere qualche ricetta che si può preparare grazie al frullatore ad immersione (qui una guida sui migliori minipimer da utilizzare in cucina:
https://migliorminipimer.it/ )
Ingredienti
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cavolfiore a testa piccola, tritato grossolanamente
1 cipolla media, tritata
1 spicchio d’aglio tritato
3 cucchiai di farina per tutti gli usi
2 tazze di brodo di pollo
2 tazze di pollo cotto a pezzetti
2 tazze mezzo e mezzo crema
1 tazza di prosciutto cotto a cubetti
1 cucchiaio di mostarda di Digione
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
2 tazze di formaggio svizzero grattugiato
Indicazioni
In una pentola capiente, scaldare il burro e l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungi cavolfiore e cipolla; cuocere e mescolare fino a renderlo tenero, 8-10 minuti. Aggiungere l’aglio; cuocere 1 minuto in più. Mescolare la farina fino a completa miscelazione; a poco a poco frullare nel brodo. Portare a ebollizione, mescolando costantemente; cuocere e mescolare fino a quando il cavolfiore è tenero, 12-15 minuti. Zuppa di purea con un frullatore ad immersione. Oppure, raffredda leggermente il brodo e passalo in gruppo in un frullatore; ritorna in padella. Mescolare pollo, panna, prosciutto, senape, sale e pepe; calore attraverso. Mescolare il formaggio fino a quando non si scioglie.
Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.