Campeggio, meglio da soli o in compagnia?

Campeggio, meglio da soli o in gruppo?

Uno dei motivi principali per cui le persone amano campeggiare è passare il tempo ad avvicinarsi alla natura e sfuggire alla routine quotidiana.

Ma quando sei in un gruppo, sia che si tratti della famiglia, di un gruppo di amici o anche solo di un partner, potresti non essere in grado di goderti appieno l’ambiente circostante. Il rumore, la frenesia e le continue distrazioni potrebbero togliere il vero piacere di ciò che sei uscito a vedere: il mondo naturale. Mentre il campeggio da solo potrebbe sembrare intimidatorio in un primo momento, fare un viaggio in campeggio da solo potrebbe offrire più ricompense di quello che pensi e darti una pausa tanto necessaria dalla vita di città. Quindi leggi i nostri validi motivi per andare in campeggio da solo, e preparati a preparare la tua attrezzatura e provare la gioia del campeggio da solo.

Andando in campeggio da solo ti metterai di sicuro a dura prova. Il campeggio da solo ti costringe a fare tutti gli aspetti del campeggio vero e proprio. Forse non sei di solito la persona che lancia la tenda, o non sei un cuoco del campo o non pianifichi cosa fare, lasci sempre che qualcun altro prenda le redini su quei compiti. Beh, indovina cosa? Non c’è nessun altro a preparare la cena quando sei da solo, e nessuno può montare la tenda ma tu. Siete solo te, il tuo zaino da campeggio pieno di roba e la natura. Ovviamente ti consigliamo di avere un set di abilità di base per tutte le esigenze del campeggio: dalle tende da pitching, alla cottura su un barbecue prima di partire per il tuo viaggio in campeggio da solo, ma una volta che sei là fuori, potresti sorprendervi. Invece di svegliarti quando qualcun altro vuole, puoi decidere di dormire fino a tardi o puoi saltare giù dal letto e uscire per una prima escursione. Puoi fare tutto quello che vuoi ogni giorno; sorseggia il tuo caffè e contempla la vita, prepara la giornata piena di cose divertenti da fare o un po ‘di entrambi. Ma non importa quanto tu decida di trascorrere il tuo viaggio in campeggio, dipende da te e da ciò che hai voglia di fare piuttosto che dover considerare tutti gli altri.

Quando è stata l’ultima volta che sei rimasta o rimasto veramente in silenzio? Hai sempre la televisione accesa, anche solo in sottofondo? Il tuo telefono riproduce musica mentre fai le faccende domestiche o lavori? Vivi con la famiglia e / o un compagno di stanza? Camping da solo ti dà la possibilità di sederti e goderti la tranquillità. Quella potrebbe essere messa nel sacco a pelo di notte e sentire davvero tutti i suoni della natura che ti circonda, o forse farai una passeggiata fino al faro di Cape Byron per essere tra i primi in Australia a vedere il sole quel giorno. Anche solo sedersi nel tuo campeggio la sera, leggendo un libro, conta.